FASE 2. FONDI PER LA RIPARTENZA. BANDO “SAFE WORKING - IO RIAPRO SICURO”

In arrivo un pacchetto di interventi a sostegno delle attività economiche, tra le quali anche bar e ristoranti, che metterà a disposizione poco meno di 19 milioni di euro in contributi. ✅ Si tratta di una misura che mette a disposizione contributi a fondo perduto per interventi strutturali riguardanti la sicurezza sanitaria, con l’obiettivo di consentire l’adozione delle misure necessarie a garantire la ripresa dell’attività di impresa mantenendo in sicurezza lavoratori, fornitori e clienti.

✅ Sono destinatarie del provvedimento le micro e piccole imprese lombarde che sono state oggetto di chiusura obbligatoria in conseguenza l' emergenza epidemiologica da Covid-19 o che hanno deciso di introdurre il lavoro agile per tutti i dipendenti pur rientrando tra le attività consentite e operano nei settori di:






🛍️ commercio al dettaglio, 🍹 pubblici esercizi (bar e ristoranti), 🛠️ artigianato, ⚙️ manifatturiero, 🧱 edilizia, 🧮 servizi, 📚 istruzione. ❗Saranno ammissibili le spese sostenute a far data dal DPCM del 22 marzo 2020 riferite a: - macchinari per la sanificazione e disinfezione degli ambienti aziendali; - strumenti di aerazione; - strumenti di igienizzazione per i clienti/utenti; - interventi strutturali o temporanei nonché arredi necessari a garantire il rispetto delle misure di distanziamento sociale; - acquisto di prestazioni e/o strumenti relativi al monitoraggio e controllo dell’affollamento dei locali; - acquisto di dispositivi di protezione individuale; - acquisto di strumenti per la misurazione della temperatura corporea a distanza; - sanificazione e disinfezione degli ambienti aziendali; - strumenti di comunicazione (segnaletica); - interventi formativi sulle prescrizioni e sui protocolli da adottare nell’esercizio dell’attività. 📆 Il bando e le indicazioni per presentare domande saranno pubblicati entro il 20 maggio, al link sottostante le informazioni relative a questa iniziativa e agli altri bandi di di imminente apertura. Per aiutare le imprese a riaprire in sicurezza durante la “Fase 2” e accompagnarle nel percorso di ripresa, Regione Lombardia ha approvato importanti misure di sostegno alle MPMI mettendo a disposizione un ingente quantitativo di risorse. FONTE:

Alessandro De Chirico Consigliere Comunale Milano 3663416403

3 visualizzazioni

FEDEPI

Sede Milano

Via Morosini, 32

20135 Milano (MI)

Sede Roma

Via Sicilia, 50

00187 Roma (RM)

info@fedepi.it

  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Tumblr Social Icon
  • Instagram

Seguici sui Nostri Canali Social